Home » News » CONVEGNO NAZIONALE SUL GIOCO D'AZZARDO A VIGNOLA

CONVEGNO NAZIONALE SUL GIOCO D'AZZARDO A VIGNOLA

Sarà il Comune di Vignola a ospitare venerdì 16 dicembre 2011 il XII Convegno nazionale sul Gioco d’Azzardo dal titolo: “Auto aiuto e terapia per i giocatori d’azzardo e le loro famiglie. Esperienze e prospettive” .

Sarà il Comune di Vignola a ospitare quest’anno il XII Convegno nazionale sul Gioco d’Azzardo dal titolo: “Auto aiuto e terapia per i giocatori d’azzardo e le loro famiglie. Esperienze e prospettive”.

L’appuntamento, organizzato da LAG Coop. Soc., con il sostegno di LAG Assoc. e CoNaGGA (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo), è previsto per venerdì 16 dicembre 2011 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola e punterà l’attenzione sull’eterogeneità dei “luoghi del gioco”.

Luoghi terapeutici, di prevenzione, mediatici e tanto ancora, raccontati e relazionati da alcuni dei più esperti del settore sia nazionali che internazionali.

Sarà una buona occasione per fare luce su una delle patologie più diffuse del nostro Paese, che ha visto sul territorio nazionale una spesa nel 2010 di più di 61 miliardi di euro. Un fatturato, questo, che pone il mondo del gioco d’azzardo legale al terzo posto nella classifica delle industrie italiane dopo Eni e Fiat.

La divulgazione, la sensibilizzazione e la diffusione delle evidenze scientifiche e degli esiti dei percorsi di cura affrontati da persone con problematiche legate al gioco compulsivo sono solo alcuni degli obiettivi del convegno. A questo scopo il meeting sarà anche l'occasione per presentare il progetto Rien ne va Plus, il servizio di LAG Coop. Soc. per il gioco d’azzardo problematico e/o patologico.

Giuseppe Pugliese

Referente Rien ne va plus

(Servizio Gioco d’azzardo Patologico)

LAG Coop. soc.

Via Borgo Campiglio, 2 41058 – Vignola (MO)


Per info: +39 059762222

prevenzione@lagvignola.it

02/07/2012